DESCRIZIONE
Il principale ingrediente attivo, Coleus Forskholii, contiene FORSKOLINA, noto per le sue molteplici proprietà benefiche. Appartiene alla famiglia delle labiatae e cresce prevalentemente nelle regioni sub-tropicali. Viene impiegata molto nella medicina Ayurvedica indiana come coadiuvante per il sistema cardiocircolatorio e respiratorio e come anti-ipertensivo. Il fitocomplesso contiene il principio attivo FORSKOLINA (diterpene) che si estrae dalla radice.
In letteratura a questo principio attivo sono state attribuite varie proprietà funzionali tra cui l’effetto IPOTENSIVO, INO-
TROPO POSITIVO (aumenta la forza di contrazione del muscolo cardiaco), ANTINFIAMMATORIO, ANTI-AGGREGANTE, ANTI-DEPRESSIVO, di SUPPORTO ALLE PRIME VIE RESPIRATORIE (con effetto broncodilatatore) e di REGOLAZIONE DEL PESO CORPOREO.
La FORSKOLINA agisce aumentando la attività della adenilato ciclasi con produzione di AMP ciclico. L’AMP ciclico è un regolatore di molti processi cellulari e può essere considerato un “termogenico” grazie alla attivazione della cascata enzimatica che nel tessuto grasso porta alla metabolizzazione dei trigliceridi. Gli studi hanno evidenziato un effetto anabolico e anti-catabolico, di stimolo per la ossidazione degli acidi grassi e di regolazione della composizione corporea con riduzione della massa grassa e aumento di quella magra.
La assunzione di forskolina migliora anche il metabolismo del glucosio e riduce il diametro delle cellule adipose, inibendo anche la differenziazione degli adipociti. Questa azione stimolante supporta un aumento del metabolismo basale e promuove la termogenesi.
Il Citrus aurantium appartiene alla famiglia delle Rutaceae ed è popolarmente noto come “arancia amara”. Gli estratti dei frutti acerbi vengono tradizionalmente utilizzati per la PERDITA DI PESO e come SOPPRESSORI DELL’APPETITO. Recentemente sono state dimostrate anche le proprietà ansiolitiche e sedative degli estratti di arancia amara.
La piridossina (vitamina B6) si riferisce ad un gruppo di composti idrosolubili che comprende piridossina, piridossale e piridossamina e le rispettive forme fosforilate. Le forme metabolicamente attive agiscono come cofattori enzimatici. La vitamina B6 essendo una vitamina idrosolubile deve essere reintegrata attraverso fonti alimentari o integratori. Svolge svariati ruoli nell’organismo tra cui la regolazione del METABOLISMO DEI CARBOIDRATI, la PRODUZIONE ENERGETICA e la SINTESI DI
NEUROTRASMETTITORI come la serotonina e la dopamina.
L’estratto di caffè verde è ottenuto da chicchi di caffè non tostati. Tra i componenti bioattivi dell’estratto di caffè verde vi è l’ACIDO CLOROGENICO, un polifenolo della sottofamiglia dell’acido fenolico. I diversi meccanismi d’azione dell’estratto di caffè verde sulla PERDITA DI PESO sono dovuti principalmente a riduzione dell’attività della lipasi pancreatica.
Ingredienti (inci)
Agente di carica: Cellulosa, Fosfato dicalcico; Arancio Amaro (Citrus aurantium var. amara L.) frutto immaturo e.s. tit. 10% sinefrina; Coleus (Coleus Forskohlii) (Wild.) Bricq.) radice e.s. tit. 20% forskolina; Caffè verde (Coffea arabica L.) seme e.s. tit. 45% acido clorogenico; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi; Biossido di silicio **C2P Tech (miscela di oligoelementi (Calcio, Cloro, Fosforo, Zolfo, Magnesio, Potassio, Sodio, Ferro, Manganese, Zinco, Rame, Selenio) in polvere, alfaciclodestrina) 1%; Vitamina B6 (cloridrato di piridossina).
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 2 compresse prima di colazione o pranzo, accompagnate da un abbondante bicchiere di acqua.
Formato da 40 Compresse