MIGLIORA l'eliminazione dei liquidi corporei in ECCESSO grazie all'azione dei suoi principi attivi.
Al gradevole gusto di Tè verde, a base di estratti vegetali e Alga Marina.
Contiene Caffeina (5 mg/12 ml).
Non raccomandato per bambini, durante la gravidanza e in allattamento
TÈ VERDE: pianta originaria della Cina e dell’India settentrionale. I componenti principali sono: caffeina, teofillina e teobromina, è anche ricco in polifenoli, saponine, flavonoidi. Gli antiossidanti presenti combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento dell’organismo e della pelle. I principi antiossidanti del tè verde sono molto più attivi di quelli contenuti in qualsiasi altro alimento.
ORTOSIFON: il Tè di Java è un’associazione di diverse piante del genere ortosifonis originarie del sud est asiatico e dell’Australia tropicale. La droga è costituita delle foglie. I componenti principali della droga sono olio essenziale, saponine e flavonoidi dalle spiccate azioni diuretica e depurativa. Viene impiegata per aumentare la diuresi nelle malattie di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie. La sua azione diuretica a livello renale è accompagnata da quella depurativa, con aumento dell’eliminazione delle scorie azotate. L’ortosifon sembra avere anche proprietà ipocolesterolemizzante e colagogo: la prima è dovuta ad un aumento della captazione epatica di colesterolo, la seconda determina una blanda stimolazione della funzionalità epatica e biliare.
FUCUS (Iodio 25% del VNR): un vero concentrato di mare, ricco di oligoelementi, vitamine e sali minerali. Esso agisce favorevolmente sul metabolismo generale migliorando gli scambi cellulari e l’eliminazione delle scorie, soprattutto grazie al contenuto di iodio che ha effetto normalizzante sulla tiroide migliorandone l’efficienza. Contiene polisaccaridi mucillaginosi: algina (18-30%) fucodina e laminarina. Effetti dimostrati: crea massa nell’intestino assorbendo acqua.
SPIREA: pianta erbacea perenne con fusti rossastri, cresce spontaneamente sulle rive dei ruscelli, nei luoghi umidi e freschi delle zone collinari di tutta Europa. La droga è costituita dai fiori. Contiene circa lo 0.5% di flavonoidi, soprattutto spiraeoside, nonché altri derivati della quercitina e del kempferolo.
BETULLA: albero alto fino a 25 m, con corteccia rosso-bruno profondo, originario del Canada meridionale e degli USA settentrionale. Le foglie di betulla contengono principalmente flavonoidi tannini e acido ascorbico e vengono impiegate come diuretico e antiedematoso. L’azione della betulla risulta particolarmente utile nelle affezioni batteriche o infiammatorie delle basse vie urinarie, oltre che nelle condizioni di eccessiva ritenzione idrica sottocutanea. I flavonoidi contenuti hanno dimostrato di aumentare la diuresi sotto l’aspetto volumetrico con accresciuta eliminazione di composti azotati e di cloruri.
ORTICA: originaria dell’Asia occidentale e dell’Africa, è una pianta erbacea perenne che oggi si è diffusa quasi in tutto il mondo, nelle regioni con un clima temperato. Usata in pratiche di medicina popolare per creare preparati a scopo diuretico e astringente.
MATE: il matè viene usato prevalentemente come diuretico e al tempo stesso come fonte di caffeina. Il matè è una pianta dotata di proprietà toniche e stimolanti, grazie all’acido clorogenico e soprattutto alla caffeina in esso contenuti. Tali attività sono state ampiamente confermate, tanto che l’utilizzo di questa pianta ha ottenuto l’approvazione ufficiale per il trattamento di stress, affaticamento fisico e mentale. Al matè inoltre sono attribuite proprietà diuretiche, inotrope e cronotrope positive e dimagranti. Attività imputabili al contenuto di caffeina della pianta.
ANANAS: l’ananas è una pianta della famiglia delle Bromeliaceace che cresce spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica. Il gambo è la fonte di elezione per l’estrazione della bromelina. L’ananas è un frutto ottimo per idratare il corpo ma anche per rimineralizzarlo. È infatti molto ricco di acqua ma anche di sostanze utili al benessere del nostro organismo. È il gambo a essere particolarmente apprezzato da chi è in cerca di un aiuto per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e combattere così ritenzione idrica e cellulite.
PILOSELLA: pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Composite (Asteraceae). In fitoterapia viene usate per le sue proprietà diuretiche, attribuibili principalmente ai flavonoidi. Utile anche nel trattamento degli inestetismi provocati dagli accumuli di liquidi, tipo: cellulite, gonfiore alle caviglie, edemi degli arti inferiori e, più in generale, ritenzione idrica.
Altri componenti: colorante caramello, acidificante acido citrico, addensante gomma di Xantano, conservante potassio sorbato, aroma di tè