DESCRIZIONE
La sisal è una fibra di origine vegetale estratta dalle foglie dell'agave sisalana, pianta della famiglia delle Agavaceae, originaria dello Yucatàn in Messico.
Molto apprezzata per la sua biodegradabilità, è resistente e completamente naturale.
Deterge efficacemente la pelle, migliorandone l’aspetto e la luminosità. Le sue fibre offrono un energico e tonificante massaggio in grado di riattivare la circolazione sanguigna, contrastare la ritenzione idrica ed esfoliare l’epidermide eliminando le cellule morte. E' ideale anche per le aree soggette a duroni, calli e peli incarniti. La sisal, insieme ad altri materiali vegetali, è una delle più valide alternative ai prodotti di origine sintetica e artificiale.
MODO D'USO
Sia che venga utilizzata a secco, oppure bagnata, si consiglia di iniziare effettuando spazzolature e massaggi superficiali, fino a quando la pelle non si abitua al contatto con la fibra. Una volta che la pelle sarà pronta, effettuare la pressione necessaria per ottenere un’esfoliazione vigorosa ed efficace. Risciacquare bene dopo ogni utilizzo e far asciugare in luogo areato. I residui di detergente/sapone all'interno della fibra, se utilizzata bagnata, potrebbero usurare l'accessorio o comprometterne l'utilizzo molto prima del tempo.
La costanza d’uso è un elemento fondamentale per ottenere risultati visibili.
Uso non raccomandato per pelle sensibile, delicata, danneggiata, irritata o infiammata. Assolutamente non adatto ai bambini. Non va effettuato se si hanno problemi o lesioni cutanei.
Se la spazzola dovesse risultare essere troppo rigida, soprattutto ai primi utilizzi, immergerla in acqua calda per un paio d’ore per permettere alle fibre di ammorbidirsi.
FORMATO
Confezione da 1 pezzo